Close

Gli editori umbri sono presenti presso Umbrò

Nel centro storico del capoluogo di regione c’è un grande spazio di 1.200 mq: un ristorante, due bar, un mercato biologico a km 0 di frutta e verdura, una macelleria e… una vetrina di libri riservata agli editori di tutta la regione.

 

Si trova nella parte alta della città, sul passaggio pedonale principale tra il Palazzo dei Priori e il Museo Archeologico. In passato era l’ospedale storico della città, prima un monastero e prima ancora una porzione delle mura difensive degli etruschi, che sono ancora visibili all’interno di una delle sale della struttura.
Da Umbrò, grazie alla presenza di una grande terrazza, è possibile spaziare lo sguardo sino alla città di Assisi e al monte Subasio.

 

Una parte della struttura è riservata agli editori umbri, dove oltre alla presenza/vetrina delle loro pubblicazioni è uno spazio dove si organizzano eventi culturali con una programmazione bimestrale: presentazioni di libri, letture con l’esecuzione di brani  musicali, mostre di pittura e tessuti antichi, degustazioni di olio, vino, tartufi e molto altro.

 

Chi desidera ricevere il calendario degli eventi non deve far altro che richiederlo scrivendo a [email protected]lformichiere.it